Risultati del sondaggio e altre info....

Buon giorno e buon inizio di settimana a tutti!
Vi riporto ciò che emerso dal sondaggio lanciato il mese scorso, che si proponeva di capire quanto fossero diffusi i lettori per ebook...


  

Possiedi un ebook reader?


  • Sì, lo possiedo e lo utilizzo: 22 (34%)
  • No, e non sono interessato ad averne uno: 18 (28%)
  • No, sto valutando se acquistarlo: 10 (15%)
  • No, ma lo acquisterò presto o me lo farò regalare: 6 (9%)
  • Sì, lo possiedo ma ne faccio uno scarso uso: 5 (7%)
  • Non so neppure cosa sia: 3 (4%)

Votanti: 64 persone
Lascio a voi (e soprattutto a Elisabetta che aveva proposto questo sondaggio) trarre le conclusioni di questa indagine...

Intanto, al posto del sondaggio (in alto a sinistra) ho pensato di inserire un box Coming soon con i post che ho in programma di scrivere in futuro. Non so se rispetterò l'ordine (dipenderà dall'ispirazione, ovviamente!), mentre la sequenza dei guest post sarà quella che trovate nella stessa sezione, perché vorrei rispettare l'ordine di arrivo dell'articolo.

Infine qualche considerazione sui commenti...
In primo luogo ci sono state persone che hanno avuto difficoltà a inserirne. Siccome vorrei per il momento evitare di dare voce agli anonimi, vi prego di scrivermi se avete ancora problemi a collegarvi ai vari account e penserò a una soluzione alternativa.

C'è anche da dire che ultimamente si nota molto fermento nei commenti, ed è sicuramente positivo che si abbia voglia di esprimersi e di confrontarsi. Speriamo solo che non si arrivi alle risse :)
A parte gli scherzi, vorrei davvero che tutti cercassimo di rispettare le opinioni e le scelte altrui, perché penso che le polemiche siano inutili e un po' noiose. Purtroppo a volte tra il dire la propria e il fare polemica il confine è un po' labile e la comunicazione su Internet non è sempre lineare e limpida...

Anima di carta

Commenti

  1. C'è una categoria che non è stata citata e nella quale mi ritrovo: l'ho acquistato e l'ho regalato dopo due settimane riproponendomi di comprarne un altro per me. Non l'ho fatto. -:)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe da approfondire il perché non l'hai ricomprato... :)

      Elimina
  2. no ce l'ho e non lo acquisterò. Attendo con gioia i coming soon e mi compliento per l'idea di accennarli, crea quella giusta suspense che un autore dovrebbe aver ben presente, anche se non scrive gialli.
    Brava! E ancora grazie per lo spazio che ci dai e che io prendo a piene mani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Adesso è da vedere se riuscirò a rispettare il proposito di scriverli questi post o se verrà fuori che mi sono data la zappa sui piedi... :)

      Elimina
  3. interessante questo tuo sondaggio, mi interessa molto il risultato. Ti aspetto ancora da me, mi fa piacere leggerti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania, di certo mi rivedrai presto anche da te... :)

      Elimina
  4. Ehilà, sono tornata :-))
    L'account funziona adesso...
    alla fine mi pare confermata l'idea che mi ero fatta: che cioè l'e-book è ancora poco diffuso. Leggo che solo il 34% ce l'ha e lo usa. Il resto non lo vuole, o non sa se prenderlo, o ce l'ha ma lo usa poco... poi ho l'impressione che siano più gli uomini che le donne ad avere l'e-book reader (ma non vorrei fosse un mio pregiudizio).
    A me è arrivato il kindle qualche settimana fa, e ho iniziato a leggere gli e-book rosa più recensiti su Amazon. Devo ragionarci su, ma mi sembra che gli e-book più venduti (nel genere rosa, che è il genere di cui mi occupo, e tra le autrici autoprodotte) siano quelli più frizzanti, leggeri, di circa 100-150 pagine.
    Insomma è un tipo di lettura molto commerciale, giusto per passare in piacevolezza una serata o per riempire un momento vuoto. Lì c'è giro di gente, altrimenti c'è più fiacca.
    Bellissima l'idea dei post cooming soon, mi piace tantissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornata! Allora ora hai il kindle! Mi raccomando facci sapere le tue impressioni... Se pensi che possa sostituire un libro di carta, com'è la lettura, ecc.

      Elimina
  5. Anima, cara, il sondaggio mi sembra sia andato alla grande!
    L'analisi dei dati l'ha fatta Elisabetta e mi sembra chiara... a parte il (forse) pregiudizio sull'ereader... insomma, tenendo conto che gli uomini leggono meno delle donne, si suppone che siano più donne a possedere un ereader. Ma per accertarci della cosa si dovrebbe fare un altro sondaggio a doc.

    L'idea della finestra Coming è geniale! E trovo interessanti gli argomenti in programmazione. Semmai... visto che c'è tanta carne al fuoco si potrebbe pensare a una frequenza di post maggiore... tipo almeno 4 a settimana. Che dici?

    Riguardo ai commenti... mi sembra che le persone che scrivno regolarmente qui siano tutte personcine a modo, passionali, ma anche educate e auto-ironiche, se occorre. Non penso si finisca nella rissa... che poi, vi immaginate un drappello di donne che si tirano i capelli? :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La carne al fuoco è tanta ma il tempo per cucinarla poco... Vediamo cmq se riesco a ritagliarmi un po' di tempo in più prossimamente :)

      Elimina
  6. @ ma che rissa!! : ) sìsìsì vogliamo la modalità one post a day!!
    (ti lasciamo libera nel weekend!)

    RispondiElimina
  7. Ma non faccio in tempo a leggerli!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ogni contributo è prezioso, non dimenticarti di lasciare la tua opinione dopo la lettura.
Se vuoi ricevere una notifica per e-mail con le risposte, metti la spunta su "inviami notifiche".
Se hai problemi con i commenti, ti invito a cambiare browser. Purtroppo alcuni programmi bloccano in automatico i cookie di terze parti impedendo i commenti.
Ti prego di non inserire link o indirizzi e-mail nel testo del commento, altrimenti sarò costretta a rimuovere il commento. Grazie!

Info sulla Privacy

Policy Privacy di Google per chi commenta con un account Blogger